Soluzione Enterprise per l’Instant Messaging delle Aziend

Si allontanano dal contesto aziendale le soluzioni di Instant Messaging del mondo consumer oggi sotto l’occhio del ciclone da parte dei governi Francese e Tedesco che puntano il dito sull’encryption end-to-end di WhatsApp e Telegram che rende semplice per I terroristi mantenere segrete le comunicazioni accessibili solo al mittente. La proposta alla Commissione Europea è quella di inserire una sorta di backdoor che renda accessibili I contenuti in casi di indagini per fatti di terrorismo.

Il boom degli IM ha contagiato le aziende, l’esperienza personale del consumatore si riflette nell’uso aziendale ma le strade fra la soluzione enterprise EIM e consumer IM divergono per ragioni di  sicurezza

L’instant messagging utilizzato all’interno della cerchia di conoscenze, ha elevati response rate e riduce drasticamente tempi e costi della comunicazione telefonica o via email. I messaggi IM sono i primi ad essere letti.

L’EIM per il mondo Enterprise, consente la creazione di gruppi ristretti e definiti di dipendenti e non solo. E’ una soluzione efficace perché rende possibili scambi veloci,condivisione di file, o creazione di gruppi di consultazione ad hoc fra i dipendenti anche quando sono al proprio posto di lavoro : è l’affermazione di un canale che consente  una comunicazione affidabile e molto personale, con un gruppo definito di persone ragionevolmente piccolo.

La sua introduzione aiuta la produttività, riducendo l’attesa per una risposta a volte necessariamente semplice e veloce riducendo anche la conseguente frustrazione dovuta a una comunicazione interna a volte lenta e farraginosa e non adatta alla brevità.

Le risposte brevi possono essere formulate in ogni dove e in ogni momento dai device mobili, per esempio nei tempi morti ( nella sala di aspetto di un cliente). Secondo Gartner questo mercato enterprise ha già raggiunto I $650 milioni con la gran parte delle imprese che ritengono I servizi di EIM una soluzione efficace per la comunicazione rapida e in real time.

Se la vostra azienda non l’ha ancora adottato è solo questione di tempo. Le soluzioni EIM forniscono la facilità di comunicazione degli IM, la connessione immediata e su multipiattaforma, con la sicurezza che è dovuta a un ambiente corporate, comprese le diverse formule di audit delle comunicazioni e di tracciamento.

Fra queste la soluzione di Spamina . Grazie ad una connessione sicura punto a punto, gli utenti di Parla potranno comunicare internamente attraverso il sistema veloce e sicuro di ParlaMI. Le comunicazioni potranno essere private individuali o di gruppo. Le conversazioni aziendali attraverso ParlaMI sono sicure e criptate, ed avvengono attraverso una connessione da punto a punto. Quando un utente Parla avvia una sessione, sul suo schermo appare automaticamente una scheda che gli consente l’accesso al servizio di chat integrata all’interno del servizio di posta elettronica, semplificando quindi l’utilizzo congiunto da parte degli utenti delle due tecnologie.E’ possibile inoltre condividere documenti o lo schermo stesso, accelerando la comprensione dell’argomento in oggetto, La soluzione di EIM archiving, che fà riferimento al cliente -azienda e non al device, raccoglie e archivia tutte le comunicazioni per dieci anni, divenendo cosi parte del patrimonio aziendale quanto le email.

L’ EIM è un veicolo efficiente dai costi ridotti, flessibile e semplice nella condivisione, qualità che lo rende fra I tool di comunicazione aziendale il più utile ed efficiente, con garanzie di sicurezza nella comunicazione che i più popolari sistemi di messaggistica ‘consumer’ non garantiscono. Certo se dovete scambiare piu di due o tre linee di messaggio è consigliabile affidarsi ad altri tool, quali la tradizionale email.

Per per tutti una regola ferrea : rispettare lo status esposto

https://lnkd.in/eDPbn2M b

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...